338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Russia: proposta di vietare gli alcolici sui voli di linea

cufrad news alcologia alcol alcolismo Russia: proposta di vietare gli alcolici sui voli di linea

Niente più alcolici sui voli russi, scopri il perché

Quando la televisione di Stato Russa ha trasmesso un video da cellulare che documentava l’abbondante distribuzione di alcolici su un volo tra Uzbekistan e Thailandia, costretto poi a un atterraggio forzato dopo che un russo ubriaco aveva aggredito uno steward e altri passeggeri, è scoppiato un caso di Stato.

Così la camera dei deputati russa, potrebbe presto vietare per legge la vendita duty-free di superalcolici a bordo degli aerei, anche in contenitori sigillati.

Lo riporta l’agenzia Interfax, citando il vice presidente della Duma, Vitaly Yefimov: «Bisogna cambiare questo stato di cose che è una vera minaccia per la sicurezza dei voli». Anche perché, come ha riportato la TV russa, il caso sarebbe solo l’ultimo di una lunga serie di comportamenti criminali di passeggeri russi ubriachi. Nei dati 2011 della World Health organization la Russia è quarta nel mondo per il consumo procapite di alcolici, anche in volo.

A voi sono mai successe cose simili? A me due volte, una volta nel ritorno a casa da Amsterdam, il ragazzo a bordo non era ubriaco ma aveva fatto uso di altre sostanze evidentemente, ed è rimasto a terra, costretto dalla compagnia a prendere il volo successivo, l’altra volta in un volo Valencia – Bologna.

 


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)