San Zenone(TV): un giovane finisce in coma etilico durante la Festa della birra
alcol birra prevenzione divertimento giovani alcolismo
Tanta paura domenica sera alla festa della birra di San Zenone degli Ezzelini.
Un giovane di accascia al suolo ubriaco fradicio e lo salvano i sanitari del Suem prontamente intervenuti. Aveva un tasso alcolico altissimo, praticamente da coma etilico un ventiseienne di Falzè di Trevignano che domenica sera aveva deciso di passare qualche ora in allegria con amici alla festa della birra in corso di svolgimento a San Zenone.
Il giovane si era recato presso i padiglioni allestiti in piazza Rovero di buonora ed aveva iniziato a bere anche parecchio.
Ha retto bene alcuni boccali ma poi, intorno alle 21, mentre stava per bere l'ennesimo bicchiere non ce l'ha fatta ed è stramazzato al suolo. Tanta paura tra i presenti e subito è stata chiamata l'ambulanza del Suem di Crespano del Grappa.
I sanitari lo hanno immediatamente curato e trasportato d'urgenza all'ospedale visto l'alto tasso alcolico fatto registrare dall'interessato, come si diceva da vero e proprio coma etilico.
Il giovane è stato tenuto in osservazione fino a quando si è ristabilito.
La festa della birra a San Zenone sta avendo un grande successo ma, è inutile dirlo, bisogna fare attenzione agli eccessi che possono costare cari.