338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Sanremo: stop al 'bicchiere in mano', il Sindaco cerca di mettere un freno alla movida alcolica

cufrad news alcologia alcol alcolismo Sanremo: stop al 'bicchiere in mano', il Sindaco cerca di mettere un freno alla movida alcolica

Sanremo: stop al 'bicchiere in mano', il Sindaco cerca di mettere un freno alla 'movida alcolica'

Dopo gli ultimi episodi avvenuti soprattutto in piazza Bresca.
Tanto tuonò che piovve: così si potrebbe sintetizzare la decisione che, questa mattina, prenderà il Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, in relazione ai locali di tutta la città, ma in particolare della zona della 'movida', in piazza Bresca, sulla somministrazione di alcolici.
Negli ultimi tempi si sono registrate risse, urla, schiamazzi e disturbo della quiete pubblica (oltre che dei dehor di alcuni ristoranti), soprattutto nella parte alta della piazza. Ed ora, anche dopo le molte pressioni della Prefettura e della Questura, il Sindaco ha preso questa drastica decisione.
In pratica si potrà continuare la consumazione di bitite, alcolici e super alcolici, ma solo ed esclusivamente all'interno dei locali o del perimetro dei dehor. Come scrive oggi il Secolo XIX, si tratta comunque di un'imposizione importante che non mancherà di scatenare polemiche tra i gestori dei locali. Il vice presidente della locale Confcommercio, Andrea Di Baldassarre, ha seraficamente commentato "Per alcuni paghiamo tutti", evidenziando comunque che il Sindaco non poteva fare altro.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)