Sassuolo: servizio notturno della Polizia Municipale
alcol alcolici prevenzione agenti giovani alcolismo
Polizia Municipale Due clandestini foto segnalati, 40 veicoli controllati e due sanzioni elevate: è questo il bilancio del servizio notturno eseguito dalle ore 21 di ieri sera alle ore 3 di questa mattina dagli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo, diretti dal Comandante Valeria Meloncelli e alla presenza dell'Assessore alla Sicurezza del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani.
I dieci operatori della Polizia Municipale hanno, da prima, effettuato un servizio mirato al controllo dei parchi cittadini. Sono stati controllati il parco Ducale, il parco delle Querce, il parchetto del circolo I Maggio, l'Albero d'oro e il parco Amico. Proprio all'interno del parco Amico di Braida, gli agenti hanno individuato e bloccato due extracomunitari sprovvisti dei regolari documenti e di permesso di soggiorno: uno all'interno del parco e l'altro in prossimità della Moschea di via Cavour. I due sono stati condotti presso il Comando dove si è provveduto a foto segnalarli e, questa mattina, si procederà a denunciarli all'Autorità Giudiziaria per violazione della legge sull'immigrazione, la "Bossi-Fini". Dopo l'una, l'attività si è spostata sulla via Radici in Piano dove, muniti di etilometro, gli agenti hanno provveduto a controllare 40 veicoli, elevando due sanzioni per mancanza dei documenti al seguito. 23 sono stati i conducenti sottoposti al pretest alcolemico, al fine di verificare l'assunzione di bevande alcoliche: nessuna irregolarità è stata riscontrata.
"Come ho affermato durante tutta la campagna elettorale - afferma l'Assessore alla Sicurezza del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani - ho la ferma intenzione di combattere ogni forma di irregolarità e illegalità presente sul territorio, per riportare a Sassuolo quella percezione di sicurezza che si avvertiva ormai troppi anni fa. Le azioni, i controlli, portate avanti in questi primi giorni dal mio insediamento sono solamente l'inizio di un'operazione di capillare controllo di tutto il territorio comunale. Per me - conclude Gian Francesco Menani - parlano e parleranno i fatti: le polemiche sulla spettacolarizzazione portate avanti in questi giorni dalla minoranza sono, invece, semplici e strumentali tentativi mal riusciti di giustificare cinque anni in cui non si è avuta la possibilità e, probabilmente, la capacità di fare quello che stiamo facendo ora".