Senigallia: troppi eccessi nei week-end
cufrad news alcologia alcol alcologia Senigallia: troppi eccessi nei week-end
Senigallia: Lega Nord, “troppi eccessi nei week-end”
Dal partito di Bossi richiesta all'amministrazione comunale maggior attenzione al problema
Un’intera pagina dei quotidiani locali dedicata agli eccessi del fine settimana a Senigallia, spingono la Lega Nord a richiamare l’attenzione dell’Amministrazione locale e dei Gestori dei locali.
Il nostro richiamo non intende avere carattere censorio o repressivo, ma propositivo e responsabilizzante.
Riconosciamo l’efficacia attrattiva e turistica dei locali senigalliesi con la loro variegata offerta ma questi fatti di cronaca ci pongono delle problematiche da affrontare.
I locali necessitano di un efficace servizio di sicurezza con sufficienti “buttafuori” che garantiscano l’incolumità dei clienti e dipendenti, come già presenti nei locali delle città vicine e della Costa Romagnola.
E altrettanto importante una gestione “responsabile” della somministrazione degli alcoolici a tutti quegli avventori che già palesano di aver superato il limite per la loro e altrui sicurezza.
Ignorare o far finta di niente, è un modo di agire irresponsabile e rischioso per le attività che poi rischino la chiusura quando avvengono tragici eventi di cronaca.
Il richiamo all’Amministrazione è altrettanto importante, perché con le funzioni di indirizzo e controllo, deve dimostrare la sua presenza e il suo agire in questo momento di difficoltà, dove sempre più giovani intraprendono la fuga dalla realtà con l’abuso di alcool e droghe.
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)