Seppur con un po' di fatica iniziale oggi mi sento sereno e contento, soddisfatto dei risultati raggiunti durante questa esperienza di vita...
Mi chiamo M. e ho 49 anni.
Al CUFRAD mi sto trovando bene. Ho lavorato sulle mie difficoltà attraverso i colloqui con gli operatori e le attività di gruppo con i miei compagni.
In questa ultima fase del mio programma mi sto sperimentando nel quotidiano, iniziando ad uscire da solo, mettendo alla prova ciò che in questo periodo penso di aver appreso.
In questo modo, lasciate le vecchie compagnie, ho la possibilità di conoscere persone nuove, creare nuovi legami sociali.
Seppur con un po' di fatica iniziale oggi mi sento sereno e contento, soddisfatto dei risultati raggiunti durante questa esperienza di vita.
Sono riuscito a recuperare un legame solido con i miei familiari, con maggiore soddisfazione e fiducia in me stesso.
Ho trovato all'interno del gruppo validi compagni che mi hanno supportato ed accolto nel mio percorso di cura.
Mi auguro di poter continuare al meglio nella convinzione che questa graduale autonomia che sto maturando possa aiutarmi nella progettazione del mio futuro.
Inoltre spero, in futuro, di riuscire a trovare una sistemazione autonoma, casa e lavoro. Penso di essere consapevole delle difficoltà, ma sono certo che, grazie all'aiuto dei compagni di gruppo, degli operatori e delle persone a me care all'esterno, potrò riuscire in questo difficile progetto.