338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Seravezza (LU): iniziativa "Bevi sano e con gusto, bevi analcolico"

cufrad news alcologia alcol alcolismo Seravezza (LU): iniziativa "Bevi sano e con gusto, bevi analcolico"


Bevi sano e con gusto, bevi analcolico


Prenderà il via domani a Seravezza,durante la festa del Volontariato e delle Associazioni, il mese di promozione analcolica, organizzato dall' Acat Versilia, insieme al Comitato Non La Bevo, al Sert Asl12 di Viareggio, all' Amministrazione Comunale di Seravezza con gli Assessorati al Sociale, all'Associazionismo e al Commercio, e che vede anche il coinvolgimento diretto delle due Associazioni dei Comemrciati del territorio di Seravezza.


I bar che hanno aderito sono quattro ed esattamente : bar "Punto d'Incontro", bar "La Piazza", bar "2 di Picche" a Querceta (LU), e bar "La Parigina" a Seravezza (LU), supportati dai rispettivi Centri Commerciali Naturali.


Dopo la presentazione di domani, i bar si impegneranno nella promozione e vendita dell' aperitivo analcolico creato, per un periodo di circa 40 giorni, consegnando ai clienti che lo consumeranno una scheda in cui poter esprimere una votazione, sull'aspetto,sul gusto e sul rapporto qualità-prezzo, e che glipermetterà di poter partecipare all'estrazione di un premio messo in pailo dai comemrcianti stessi.


Alla fine, nel mese di Novembre verrà premiato il vincitore, in base alle schede raccolte e anche in base al numero di aperitivi venduti.


In una terra dove reganno discoteche e moldiva....è importante iniziare a dare messaggi ai giovani, agli esercenti, alle pubbliche amministrazioni, che cercare di andare verso una riduzione del consumo di alcolici, non sempre vuol dire necessariamente rinunciare a "profitti", ma insieme possimo lavorare per trovare strategie che vadano verso una protezione della salute.


(articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito alcolnews.it)