338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Si rifiuta di servire alcol a minorenni, cameriera insultata

cufrad news alcologia alcol alcolismo Si rifiuta di servire alcol a minorenni, cameriera insultata


Si rifiuta di servire alcol a minorenni, cameriera insultata


Cameriera insultata per essersi rifiutata di servire il vino ad un tavolo di 14enni. Non l'hanno presa bene nemmeno le mamme dei giovanissimi clienti perché, arrivate al ristorante per pagare il conto, hanno protestato dopo che i figli avevano riferito l'accaduto.

Continuano gli episodi di minorenni che pretendono alcolici, con in tasca la liberatoria dei genitori, come viene segnalato alla polizia municipale anche dai ristoratori e non solo dai bar e locali. "Non bisogna abbassare la guardia - il monito di Enzo Monachesi, presidente del consiglio comunale - il divieto che il nostro Comune ha imposto ai minori, per quanto concerne il trasporto ed il consumo, visto che la vendita e la somministrazione sono già normate dalla legge, ha l'obiettivo di informare i genitori che spesso nemmeno sono a conoscenza del fatto che i figli bevono o circolano con alcolici.

Visto che stiamo andando incontro alla bella stagione chiedo di tenere alta l'attenzione con i controlli". Il presidente è favorevole invece alle droghe leggere per uso personale e terapeutico. "Non esiste alcun ordine del giorno che dovrà andare in Consiglio - precisa - è stata fatta parecchia confusione al riguardo. Se ci sarà la volontà di approfondire il tema lo faremo nelle sedi opportune che non sono il Consiglio, dove con pareri favorevoli o contrari, si finirebbe per banalizzare un argomento delicato. Se qualche gruppo, e mi riferisco a La Città Futura, ha la necessità di approfondirlo la sede migliore è la commissione.

 

 


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/senigallia_rifiuta_alcol_minorenni_cameriera_insultata/notizie/540395.shtml


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)