Sisa, la droga killer che viene dalla Grecia: fatta con l'acido delle batterie e lo shampoo
cufrad news alcologia alcol alcolismo Sisa, la droga killer che viene dalla Grecia: fatta con l'acido delle batterie e lo shampoo
Sisa, la droga killer che viene dalla Grecia: fatta con l'acido delle batterie e lo shampoo
La crisi si fa sentire in tutta Europa, ci sono paesi dove si avverte di più, in altri di meno. LaGrecia, sicuramente, è uno di quegli Stati che se la sta vedendo peggio. E a peggiorare è anche la qualità della vita dei propri abitanti: i poveri si stanno moltiplicando e i tossicodipendenti aumentano a vista d'occhio in tutta la nazione. Ma, avendo a disposizione pochi soldi, e cercando di 'evadere' mentalmente dallo scenario apocalittico della forte crisi, si aveva bisogno di una droga low cost, assimilata con ingredienti di riciclo, di basso costo.
È nata così la Sisa, denominata appunto la 'metanfetamina dei poveri', fatta con l'acido delle batterie, con il sale, con lo shampoo e con l'olio del motore. Un mix letale, insomma.
“Negli ultimi due anni i tossicodipendenti sono diventati più autodistruttivi - commentano ifunzionari di governo greco - soprattutto nella periferia di Atene dove la crisi è più forte”.
Dopo la Krokodil, sviluppata in Siberia e i sali da bagno, che ha letteralmente spopolato negli Stati Uniti e in Canada, ora bisognerà fare i conti anche con la Sisa, una nuova, letale, pericolosissima droga killer.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)