338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Social network e prevenzione: Twitter vieta ai minori di seguire ditte di alcolici

cufrad news alcologia alcol alcolismo social network e prevenzione: Twitter vieta ai minori di seguire ditte di alcolici

Twitter vieta ai minori di seguire ditte di alcolici
Aurora Scudieri


Divieto di alcol ai minori su Twitter, anche se ciò significa solo diventare follower.
Il social network, infatti, da oggi ha affinato il suo sistema di verifica sull’età per quanto riguarda le ditte di alcolici, le quali possono vietare a degli utenti troppo giovani di seguirle su Twitter.


Un nuovo campo, infatti, invita a comunicare la propria età prima di consultare le pagine legate a delle bibite alcoliche.
“Il nostro obiettivo è che questo nuovo metodo di verifica permetta alle ditte di alcol di connettesi in maniera più responsabile e in tutta sicurezza con l’utenza di Twitter” spiega uno dei responsabili del social network.


Fino ad oggi Twitter non aveva mai imposto un controllo ai propri iscritti, che si trattasse di marche di alcolici, ditte di tabacchi o di contenuto erotico. Dopo le azioni messe in atto da Facebook negli ultimi mesi però, Twitter è stato più volte additato per l’estrema libertà utilizzata, come ad esempio quella di autorizzare l’iscrizione con uno pseudonimo e il fatto di non richiedere la data di nascita in occasione della creazione di un profilo.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://news.you-ng.it/2013/11/27/twitter-vieta-ai-minori-seguire-ditte-alcolici/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)