Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità : alcol, fumo e droghe compromettono la funzionalità degli organi sessuali
cufrad news alcologia alcol alcolismo Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità : alcol, fumo e droghe compromettono la funzionalità degli organi sessuali
Disfunzione erettile: ne soffre il 5% dei giovani italiani
Problemi e disturbi sessuali stanno diventando sempre più comuni tra i giovani nel nostro Paese. Secondo le ultime stime, il 5% dei ragazzi tra i 18 e i 30 anni soffre di disfunzione erettile.
La colpa è principalmente di uno stile di vita sbagliato, in cui alimentazione errata e vizi nocivi come alcol, fumo e droghe compromettono la funzionalità degli organi sessuali.
A confermarlo è stato Emmanuele A. Jannini, Presidente-eletto Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità, che in occasione del convegno “La Medicina della Sessualità come paradigma del Benessere Globale”, ha dichiarato:
Un italiano ogni quattro è affetto da eiaculazione precoce, quasi tre milioni soffrono di disfunzione erettile e una donna su due ha una qualche forma di disturbo legato alla sfera sessuale.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.yourself.it/disfunzione-erettile-soffre-giovani-italiani/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)