338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Sognare dell'alcol o di bere alcolici: cosa può significare?

Sognare dell'alcol o di bere alcolici: cosa può significare?

SOGNARE DELL'ALCOL O DI BERE ALCOLICI


Che cosa può significare vedere dell’alcol o sognare di bere alcolici? Vedere alcolici o sostanze a base di alcol nei sogni può avere diversi significati. La visione dell’alcol può infatti:

1. suggerire un modo per rilassarsi e aprire nel sogno parti diverse di se stessi che possono riguardare o portare a relazionarsi in maniera più aperta e onesta con gli altri

2. può suggerire o evidenziare un problema di abuso di alcol nella vita reale

3. può rappresentare desiderio di pulizia, di uccidere i germi e altre cose indesiderate

4. può rappresentare il sentirsi sù di morale o il sentirsi felice.


Interpretazione

Sognare di bere alcol con moderazione denota appagamento e soddisfazione nelle decisioni che avete preso. Il successo è a portata di mano. Il sogno può anche essere una metafora per lo “spirito” e quindi denotare un bisogno di arricchimento spirituale.


Sognare di consumare alcol in eccesso simboleggia invece sentimenti di inadeguatezza, preoccupazioni, rimpianti e paure, come di essere scoperto per chi sei veramente. Si utilizza l’alcol come modo per fuggire o come scusa per qualcosa che si è fatto.


In alternativa, il sogno può essere il riflesso di temi e problemi e problemi tipici della vita di veglia degli alcolisti o di coloro che soffrono di alcolismo. Gli alcolisti spesso sognano di bere alcolici e questo si traduce in un senso di colpa. Ma tali sogni aiutano a rafforzare la loro sobrietà.


Sognare un alcolizzato (cioè una persona che non lo è nella vita reale) indica che questa persona ha un disperato bisogno di esprimere se stesso. Lui o lei possono in questo modo chiedere indirettamente aiuto.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.theblog.it/salute/sognare-lalcol-o-di-bere-alcolici/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)