338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Sortino (SI): progetto "Volare Alto", seminario su alcol e droghe

cufrad news alcologia alcol alcolismo Sortino (SI): progetto "Volare Alto", seminario su droghe e alcol


Seminario su alcool e droghe venerdì a Sortino nell'ambito del progetto "Volare Alto"


Coordinato da Passwork, in collaborazione con il Consorzio Sol. Co., il Consorzio Mediterraneo Solidale, il Distretto 48, l'ASP, il Ser.T.,e il Comune di Sortino


Sortino - Si svolgerà domani, venerdì, alle ore 17,30 presso il Palazzo Storico Municipale di via Municipio 2 a Sortino, il seminario di sensibilizzazione su alcool e droghe organizzato nell'ambito del progetto "Volare Alto", coordinato dalla cooperativa sociale Passwork, in collaborazione con il Consorzio Sol. Co. di Catania, il Consorzio Mediterraneo Solidale di Siracusa, il Distretto socio-sanitario 48, l'ASP, il Ser.T. di Siracusa, e il Comune di Sortino per sensibilizzare i cittadini, in particolare i giovani, alle problematiche dell'uso di alcool e droghe.


Il seminario, infatti, è finalizzato a fare acquisire maggiori informazioni sul fenomeno delle droghe ricreazionali riguardanti il consumo di sostanze psicoattive usate per divertimento negli ambienti di vita notturna e durante i fine settimana (alcol, anfetamina, cannabis, cocaina, ecstasy, efedra, energy drink, eroina fumata, funghi magici, gas esilarante, guaranà, lsd, noce di cola, popper e la salvia divinorum) ed è rivolto principalmente a tutti i giovani, ai genitori, agli operatori delle agenzie socio - educative formali ed informali del territorio.


Al seminario interverranno:

Vincenzo Buccheri, sindaco del Comune di Sortino;
Mariolina Magnano, assessore Politiche Sociali del Comune di Sortino;
Nuccio Giaccotto, psico-pedagogista Sert di Siracusa;
Sebastiano Scaglione, responsabile del progetto "Volare Alto";
Daniela Gazzara, pedagogista del progetto "Volare Alto".

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)