Spagna, riunione del Consiglio consultivo sul gioco responsabile
Spagna, riunione del Consiglio consultivo sul gioco responsabile
A Madrid si è riunito il consiglio consultivo sul gioco responsabile. La riunione si è tenuta nella sede della Direzione generale del Gioco, presso il Ministero delle Finanze e della Pubblica amministrazione, per discutere del progetto di decreto regio sulle comunicazioni commerciali del gioco d'azzardo e del gioco responsabile.
La Dgoj ha illustrato lo stato attuale del progetto che è stato anche sottoposto all’attenzione della Commissione europea.
Gli interventi hanno riguardato le motivazioni del progetto sulla pubblicità che si pone a tutela di tutti gli interessi di carattere pubblico (salute, protezione dei soggetti a rischio e dei minori, contrasto alla dipendenza da gambling) ) e di altri aspetti più specifici, come il campo di applicazione della norma.
Con l'obiettivo di una maggiore tutela, il governo Rajoy ha pensato a nuove disposizioni in materia di pubblicità come il divieto nella realizzazione di spot e di qualsiasi altra forma di comunicazione con immagini o voci di bambini e ragazzi; divieti relativi alle sponsorizzazioni all’interno di eventi sportivi e divieto di testimonial che possano influenzare bambini e adolescenti.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.ilvelino.it/it/article/2015/05/20/spagna-riunione-del-consiglio-consultivo-sul-gioco-responsabile/22463c75-938c-44e9-a9b8-6951586d9a02/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)