338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Spopola sulle spiagge l'ultima discutibile novità del settore "refreshing": il ghiacciolo alcolico

cufrad news alcologia alcol alcolismo spoppola sulle spiagge l'ultima discutibile novità del settore "refreshing": il ghiacciolo alcolico


Spopolano i ghiaccioli alcolici

I ghiaccioli alcolici sono l'ultima novità del settore "refreshing": a venderli sono bar, lidi, discoteche e locali all'aperto. Il perché di tanto successo? Il "Frozen cocktail" aggiunge al ghiacciolo, lo snack dissetante più amato da grandi e piccini, un tocco di glamour, eleganza e mondanità.

 

Questa stravagante tendenza ha preso piede a New York, da sempre patria di mode e trend internazionali. Gli ideatori dei ghiaccioli alcolici hanno trovato il modo di rinnovare i menu dei bar e dei locali della "Grande mela", facendo affari d'oro con un mix perfetto tra il ghiacciolo ed il drink tipico dell'aperitivo.

 

I gusti sono i più disparati: Mojito, Rhum e Pera, Caipiroska, Caipirinha, Vodka e pesca, Gin Lemon, e così via. C'è davvero l'imbarazzo della scelta!

 

Inutile dire che, dopo aver conquistato gli Stati Uniti, i Frozen cocktail stanno arrivando anche da noi. Questi ghiaccioli alcolici sono la soluzione perfetta per rinfrescarsi nelle afose giornate estive senza rinunciare alla carica offerta dal classico cocktail alcolico. Gli ingredienti sono semplici: ghiaccio, frutta e alcol.

 

I barman hanno il compito di trovare la miscela perfetta degli ingredienti prescelti, in modo da garantire una convivenza armonica e gustosa dei sapori.

 

Le percentuali di alcol presenti nei ghiaccioli variano a seconda del tipo, fino ad un picco massimo del 20 per cento. Se si superano queste dosi, il gusto diventa troppo forte e marcato.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)