Stop alle feste alcoliche sponsorizzate da comuni e oratori
alcol droghe alcool psicofarmaci cibo fumo prevenzione divertimento giovani alcolismo
Al direttore
Lo sfogo di una mamma - Mi chiedo a chi giovano queste feste? Non portano turismo, non aumentano nessun aspetto culturale, poi perché non fare divertire gli anziani che hanno lavorato una vita? Si meritano forse i nostri ragazzi di avere tutti questi motivi di sballo?
In questi giorni si fa finta di parlare della proibizione degli alcolici ai minori di 16 anni.
La disperazione, l'apatia, la noia, la depressione si respirano nell' aria impregnata di fallimenti non solo economici ma educativi; così trova sempre più spazio la diffusione di ogni tipo di calmante o sostanza.
L'ECO DI BERGAMO
Una vita considerata inutile può solo reggere con droghe e alcool psicofarmaci, abbuffate di cibo, sigarette e monitor sempre accesi!
Aumenta sempre di più la sofferenza umana e la non consapevolezza di ciò che la causa; così un popolo di disperati passa il tempo ad attendere una festa o un motivo per frastornarsi partecipando a notti bianche per nascondere le proprie notti in bianco!
L'estate porta con sè continue feste della birra che ricordano ai nostri ragazzi che per loro c'è lo sballo alcolico per sopportare una vita senza senso.
Così poco a poco l' uomo celebra la trasmutazione dell'uomo creato ad immagine di Dio in consumatore ed utente contorcendosi nel proprio edonismo in una continua contemplazione dell'estetica e non la bellezza.
I giovani sono la nostra risorsa il nostro motore di ricerca, il ponte sul domani, saranno quelli che dovranno accudirci e pensare a noi , dovranno pagare le nostre pensioni e occuparsi dei nostri nipoti dovranno percepire i cambiamenti prima di noi e mettere in atto tutte le soluzioni possibili per rendere degne le loro esistenze.
Come donna, ma soprattutto come mamma sono stanca di vedere un continuo dilagare di feste in cui la somministrazione di alcolici ai minori è sotto gli occhi di tutti a partire dal sindaco al Parroco al poliziotto! Dobbiamo smetterla di far cassa sulla loro adolescenza dobbiamo per primo rispettarli e proteggerli mio Dio sono i nostri figli! Che ne sarà del gregge se anche il pastore perde la strada?
Mi chiedo a chi giovano queste feste? Non portano turismo, non aumentano nessun aspetto culturale, poi perché non fare divertire gli anziani che hanno lavorato una vita? Si meritano forse i nostri ragazzi di avere tutti questi motivi di sballo?
Io come madre ho bisogno di sapere che non sono sola nell' educare alla vita i miei figli, si deve far squadra quindi sono d' accordo con il divieto, di sicuro è un messaggio che le istituzioni lanciano, meglio del niente!
Quindi dico no alle feste sponsorizzate da comuni e dagli oratori! E' tempo di spegnere le luci e mandare a letto i nostri ragazzi!
Con cordiale stima saluto e spero che avrà modo di pubblicare questo mio umile pensiero di mamma.