Tampona un auto ubriaco e senza patente: denunciato risulta recidivo per la quarta volta
alcol alcolista prevenzione guida giovani alcolismo
Guida ubriaco, senza patente e copertura assicurativa. E tampona un veicolo in pieno centro. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio nel pieno centro di treviso.
L'uomo, P.G.M. di 38 anni, era alla guida di una Fiat Punto e transitava lungo viale della Repubblica diretto verso piazzale Pistoia, quando ha violentemente tamponato la macchina che lo precedeva.
Ai componenti della pattuglia del nucleo infortunistica della Polizia locale le condizioni del 38enne sono subito apparse alterate a seguito all'abuso di bevande alcoliche. L'esito del controllo ha stabilito che l'uomo al momento dell'incidente guidava con un tasso alcolemico sei volte superiore alla normativa vigente. Dagli ulteriori controlli è emerso, inoltre, che conduceva l'auto nonostante il provvedimento di sospensione della patente e che il veicolo risultava privo di assicurazione.
L'auto è stata posta sotto sequestro e il 38enne denunciato per guida in stato d'ebbrezza, reato per il quale è risultato recidivo, essendo la quarta volta che gli veniva contestato. Il conducente dell'altro veicolo ha riportao solo lesioni lievi.