The Daily Telegraph: alcol e creatività
cufrad news alcologia alcol alcolsimo The Daily Telegraph: alcol e creatività
L'alcol aumenta creatività, menù e legami
Si consuma più alcol nel periodo natalizio che in qualsiasi altro periodo dell'anno. Non trascurando i rischi per la salute e per il comportamento e che di bevute si parla soprattutto quando si tratta di 'ubriaconi', un buon bicchiere di vino o di birra ai fornelli aiutano a cucinare meglio, creare menù natalizi diversi dal solito e a socializzare meglio con gli ospiti". Lo sostiene lo scrittore-bevitore Milton Crawford al quotidiano inglese The Daily Telegraph. Crawford è l'autore del nuovo libro di ricette 'per cuochi bevitori' dal titolo 'The drunken cookbook' che segue il precedente 'The hangover cookbook' che, ricorda il quotidiano londinese, ha venduto più di 100.000 copie in Inghilterra.
"Gli ubriaconi fanno i titoli dei giornali, ma la stragrande maggioranza di chi beve lo fa in modo responsabile, anche semplicemente per entrare nello spirito del Natale. Al contrario della guida, degli sms e della neurochirurgia in cui bere è controindicato, la cucina si può essere migliorare da una bevuta" ricorda ironicamente l'autore. "
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/stilidivita/2013/12/16/alcol-aumenta-creativita-menu-legami_9787240.html
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)