338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Trecenta (Ro): convegno "La vita è uno sballo...senza alcol e droghe"

cufrad news alcologia alcol alcolismo Trecenta (RO): convegno "La vita è uno sballo...senza alcol e droghe"


Per il bene dei ragazzi


Trecenta (Ro) - La Consulta giovani del Comune di Trecenta e l'Avis comunale Trecenta "Ugo Grisetti" organizzano, per la serata di venerdì 25 maggio alle 20.45 il convegno "La vita è uno sballo... senza alcol e droghe" che si svolgerà al teatro comunale Martini.


La Consulta giovani e l'Avis offorno un'occasione di approfondimento sul fenomeno dell'abuso di alcol e droga; convinti che solo attraverso la conoscenza, la consapevolezza e la corretta e puntuale informazione si possono combattere queste dipendenze presenti anche nel nostro tessuto sociale.
L'uso di alcolici e di droghe continua a provocare stragi di giovani e meno giovani che, solo per divertimento, credono di stare meglio con lo "sballo".
Alcol e droga non costituiscono, però, un problema esclusivo di chi le vive direttamente, ma dovrebbero interessare tutta la società, che solo attraverso la conoscenza può intervenire ed aiutare chi dipende da tali disagi.


Al convegno, data l'importanza del tema, interverranno dei relatori qualificati e preparati, appartenenti ad aree diverse, che offriranno spunti, riflessioni e soprattutto informazioni sul tema dello "sballo da alcol e droghe".
Saranno presenti: Tiziana Virgili, presidente Provincia di Rovigo, Marcello Mazzo, direttore Soc tossicodipendenze Ulss 18 e Mariangela Rossi, psicologa-psicoterapeuta Soc tossicodipendenze Ulss 18, capitano Simone Toni, comandante Compagnia Carabinieri di Castelmassa, Andrea Totolo e Sabina Celio, referenti della diocesi di Adria e Rovigo.


Durante il convegno verrà proiettato un cortometraggio, realizzato dai giovani delle scuole superiori dal titolo "Ti porto via con me". Saranno distribuiti ai presenti gadget e materiale informativo.
Il convegno si concluderà con un buffet, l'assaggio del un drink analcolico "Happy Hope" delle Antiche distillerie Mantovani di Pincara e la degustazione del salame tipico trecentano offerto dalla Pro loco di Trecenta.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)