Trento: in piscina il primo beach party alcolfree notturno
alcol birra vino prevenzione divertimento giovani alcolismo
Attese 1.500 persone sui prati del Lido di via Fogazzaro
Partirà giovedì sera alle 21 il primo beach party in piscina al lido Manazzon. Una novità assoluta e mai realizzata prima a Trento che vedrà ragazzi di ogni età radunarsi sul piano vasca e nel prato di via Fogazzaro per dare vita ad una serata indimenticabile. L'annuncio è circolato anche su Facebook e gli organizzatori attendono 1.500 persone. Durante la festa sarà anche possibile fare un tuffo in piscina in notturna e ballare a suon di musica house sotto le stelle, ma solo fino all'una quando è stato fissato lo stop per motivi di ordine pubblico.
I cocktail saranno esclusivamente analcolici, sarà vietato fumare e introdurre bottiglie di birra o vino. La serata, organizzata dal "Punto G", prenderà il via alle 21 e si concluderà all'una.
Le prevendite sono iniziate ieri pomeriggio, dalle 15 alle 17, presso il bar Olimpia di Trento e continueranno fino a giovedì, quando prenderà il via la festa. L'ingresso costa 10 euro (compreso cocktail) ed è meglio acquistare il biglietto in prevendita. Misure precauzionali per non superare le 1.500 presenze.
Lo staff, composto da Sam Nicolini e Stefano Bragagna, lo stesso che organizza le serate al Numeber 1 di Pergine, ha deciso di indire questo beach party quasi per scommessa: «Nessuno ci aveva mai pensato prima - commenta Sam - così, dopo aver chiesto tutti i permessi e le autorizzazioni del caso, abbiamo deciso di organizzarlo. Anche perché a Trento mancano gli spazi all'aperto per i giovani e d'estate in discoteca fa davvero troppo caldo».
Sarà una serata a ritmo della miglior musica house del momento curata dal dj LLoy, il vocalist sarà Crazy Smoker e lo special guest Gary Caos. La serata prevede questo programma: ore 21.30 inizio della festa con musica d'ascolto e aperitivo, dalle 22 in poi si potrà fare il bagno nella piscina olimpica con l'animazione del "Punto G" e la chiusura sarà all'una con la possibilità dell'acquisto delle brioches calde. Nei giorni scorsi sono stati distribuiti migliaia di manifesti per annunciare la festa e l'invito è anche girato sul social network Facebook, dove al momento gli iscritti sono oltre 200. Ma gli organizzatori contano di raggiungere numeri più alti. La serata inizierà alle 21 e si concluderà tassativamente all'una. «La novità è che si potrà anche fare il bagno nella piscina olimpionica, il nostro consiglio è quindi di presentarsi con il costume indossato. Ci saranno anche i bagnini a garantire la sicurezza» aggiunge l'organizzatore.