Treviglio (BG): parte "Non tutto in una notte", campagna anti-alcol
alcol alcolisti progetto prevenzione giovani alcolismo
È ripresa la campagna di "Non tutto in una notte". E proseguirà per diversi venerdì e sabato autunnali. Questo progetto triennale itinerante, ideato per combattere gli effetti della guida in stato di ebbrezza, ora sta coinvolgendo la Bergamasca.
Nei prossimi weekend, come già venerdì scorso, accanto ad alcuni fra i più frequentati locali notturni della provincia lombarda verrà montato un gazebo con materiale informativo, sdraio e musica soft. Un ampio spazio dove ci si potrà rilassare - magari davanti a un succo di frutta o a un caffè - prima di rimettersi in auto. E dove sarà possibile sottoporsi, su base volontaria, al test dell'etilometro.
Chi deciderà di fermarsi potrà anche essere intervistato da una troupe televisiva e partecipare a uno spot destinato a essere trasmesso da emittenti nazionali e locali. Il tour di "Non tutto in una notte" toccherà lo Shiva di Arcene (il 16 e il 24 ottobre e il 7 e 21 novembre) e il Charleston di Treviglio (il 31 ottobre e il 13 e il 27 novembre).
Questa seconda parte del programma (la prima aveva coinvolto il Novarese) è stata resa possibile grazie al finanziamento dell'assessorato Giovani, sport turismo e sicurezza della Regione Lombardia, in collaborazione con Risorsa sociale Gera D'Adda - Azienda speciale consortile del distretto di Treviglio - Vedogiovane e la Cooperativa sociale spaziogiovani.