Troppa pubblicità a bevande alcoliche in F1: la denuncia di Eurocare
TROPPA PUBBLICITA' A BEVANDE ALCOLICHE IN F1
Lo ha denunciato la Eurocare
In occasione del Gp di Montecarlo è tornata alla ribalta la tematica della pubblicità a bevande alcoliche durante le gare del Circus e tramite le sponsorizzazioni di alcune scuderie come Force India (Smirnoff and Kingfisher), Williams (Martini) e McLaren (Johnnie Walker).
A denunciarne la massiccia presenza il gruppo non governativo che si occupa di salute European Alcohol Policy Alliance, noto come Eurocare.
“Ci troviamo davanti a cifre estreme – le parole della segretaria generale Mariann Skar riportate da Autosport – Sembra che chi gestisce la F1 non si renda conto dell’impatto che può generare il solo mostrare uno spot simile ogni 5 secondi (i dati sono emersi dall’analisi effettuata sull’edizione 2014) ad un audience di circa 500 milioni di persone. In qualità di sport dovrebbe immediatamente impegnarsi a rimuovere ogni richiamo all’alcol anche perché così rischia di lanciare un messaggio negativo a proposito della sicurezza sulle strade”.
http://f1grandprix.motorionline.com/troppa-pubblicita-a-bevande-alcoliche-in-f1/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)