Troppo ubriaco per guidare: la Polizia locale lo scorta al treno
alcol birre alcolista dipendenza giovani alcolismo
Troppo ubriaco per guidare e quindi accompagnato con l'auto della Polizia Locale in stazione per prendere il treno, visto che la patente gli era stata ritirata pochi minuti prima e la macchina sequestrata. È quanto capitato a un 51enne mestrino, residente a Marghera, fermato martedì sera verso le 22 lungo il Terraglio da una pattuglia dei vigili trevigiani con un tasso alcolemico pari a 204 quando il limite fissato per legge è di 0,50 milligrammi per litro di sangue.
La sua auto, un vecchio modello di Opel Vectra, procedeva troppo lentamente. Gli agenti si sono insospettiti e hanno subito fermato il mezzo. L'uomo, reduce da una pizza e da un «paio di birre», non appariva particolarmente ubriaco, ma l'esito del test non ha lasciato alcun dubbio. Per lui è quindi scattata subito la multa, il ritiro della patente e il sequestro immediato della Opel. A quel punto però gli agenti hanno dovuto affrontare anche il caso umano. Il 51enne si è ritrovato a piedi, in mezzo al Terraglio ben lontano dalla propria abitazione. Per di più stava anche cominciando a piovere.
vigili hanno quindi deciso di aiutarlo. Lo hanno fatto salire sulla loro auto-pattuglia e lo hanno accompagnata alla stazione dei treni di Treviso da dove, dopo pochi minuti, è partito il treno diretto verso Mestre.