Ubriaca e contromano in A10
alcol alcolista prevenzione guida donna giovani alcolismo
IMPERIA - Poco dopo le 6, una donna di 51 anni, quasi certamente ubriaca, ha rischiato di provocare un terribile incidente sull'autostrada A10, al confine tra le province di Savona e Imperia, viaggiando contromano fra i caselli di San Bartolomeo e Andora.
Secondo il racconto di alcuni testimoni presenti nell'area di servizio Chiappa, che si trova in zona, la donna - una cittadina tedesca - era arrivata ieri sera e, dopo avere bevuto molto ed avere trascorso la notte in macchina, si sarebbe messa al volante, cercando di imboccare l'autostrada contromano.
Bloccata da uno dei dipendenti dell'area di servizio, la donna si è ribellata, sferrandogli un pugno; è partita con la macchina e ha sfiorato il frontale con un mezzo dei dipendenti dell'A10, che stava entrando nell'autogrill.
Quando è arrivata la polizia Stradale, la donna ha cercato di fuggire a piedi, è stata fermata e le sono state sottratte le chiavi dell'auto. A quel punto, si è rifugiata a bordo della propria auto, dalla quale non voleva scendere. L'intervento di un'ambulanza della Croce D'Oro ha permesso di far uscire a forza la donna dall'abitacolo; è stata ricoverata all'ospedale di Imperia. Un amico l'avrebbe segregata per difenderla dalla sua dipendenza