Ubriaco in bicicletta, scatta la denuncia
alcol alcolista prevenzione guida giovani alcolismo
Padova. L'indagato è accusato di guida in stato di ebbrezza. È un signore cinquantaduenne residente a Noale. A.G.,, sono le sue iniziali. Il fascicolo è stato aperto dal pubblico ministero Sergio Dini. Insomma, un'inchiesta come altre. No, perchè il cinquantaduenne noalese è stato trovato in stato di guida ubriaco in sella ad una bicicletta.
La denuncia è dei carabinieri della Compagnia di cittadella. A.G. alla fine di febbraio ha avuto un incidente. Nel senso che ha perso il controllo della sua bicicletta ed è finito dentro ad un fossato a Trebaseleghe. Alcuni passanti hanno notato la scena e hanno chiesto l'intervento di un'ambulanza. Perchè il ciclista non si muoveva. Non dava segni di vita. Come se fosse stato travolto da un'auto e scaraventato nel fosso.
Il personale del Suem l'ha caricato in ambulanza e trasportato al nosocomio di Cittadella, dove i medici non gli avevano trovato addosso gravi ferite. Ma una bella sbornia. Il motivo per il quale non si muoveva quando era nel fosso era perchè era pieno di alcol.
Il fatto è stato segnalato ai carabinieri della locale Compagnia, i quali hanno compiuto un sopralluogo a Trebaseleghe e poi hanno provveduto alla sua denuncia. D'altro canto, un ubriaco in bicicletta è pericoloso per sè e per gli altri. Nel senso che gli automobilisti per evitarlo potrebbero causare degli scontri o finire fuori strada. Quindi, dovrà subire un processo come un qualsiasi altro conducente.