Ubriaco tenta di aggredire il padre, ricoverato gira nudo per le corsie
alcol alcolista dipendenza violenza giovani alcolismo
Prima ha tentato di aggredire il padre, poi, una volta ricoverato in ospedale, si è messo a girare nudo per le corsie. L'abuso di alcol ha giocato un brutto scherzo a un diciottenne che abita con la famiglia in quartiere della periferia della città. Nessuna conseguenza penale per lui, una nottata difficile - e forse di più-, invece, per il genitore, un imprenditore, perchè pare che non si sia trattato di un caso isolato e che l'alzare il gomito non sia l'unico problema di questo giovane.
Il diciottenne ha iniziato ad andare in escandescenze sabato sera quando, intorno alle dieci, è rientrato in casa in condizioni abbastanza precarie. Il padre deve aver cercato di farlo ragionare, ma il figlio, invece, ha tentato di mettergli le mani addosso. Il genitore è riuscito a immobilizzarlo ma temendo che la situazione potesse degenerare e che il diciottenne potesse far male a lui ma anche a se stesso, ha chiamato il 113 per chiedere aiuto. Capita la situazione, immediatamente dalla centrale operativa della questura è stata inviata sul posto una Volante. Quando, pochi minuti dopo, gli agenti sono arrivati sul posto, vista la situazione e d'accordo con il genitore, hanno chiesto l'intervento di un'ambulanza del Suem. Il giovane è stato portato in ospedale, aveva un tasso alcolemico superiore a tre (per farsi un'idea, con lo 0,50 è previsto il ritiro della patente). Il diciottenne è stato ricoverato in area rossa, sempre con a fianco il padre.
Ieri mattina, il ragazzo, ancora alterato, si è alzato dal lettino e si è messo a girare nudo fin quando è stato nuovamente calmato.