338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Udine: iniziative di prevenzione promosse dalla Croce Rossa

cufrad news alcologia alcol alcolismo Udine: iniziative di prevenzione promosse dalla Croce Rossa

Giovani della Cri: in 900 per parlare di prevenzione

Si sono mobilitati per raccogliere fondi e per fare informazione. E lo hanno fatto coniugando l’impegno e lo svago.

È stato un successo l’iniziativa organizzata dal Gruppo giovani della Croce rossa di Udine nei giorni scorsi all’interno della discoteca “M’innamoro” di Viale Venezia”.

Oltre 900 i ragazzi che hanno partecipato alla serata di beneficienza organizzata in collaborazione con la direzione del locale. Una serata dedicata alla solidarietà visto che sono stati raccolti circa mille euro che saranno destinati all’acquisto di un etilometro professionale e una serie di materiali e accessori che saranno utilizzati dai volontari della Croce rossa nell’ambito dell’attività di prevenzione all’abuso di sostanza alcoliche soprattutto fra i giovani.

Ma la serata è stata anche un’occasione per affrontare tematiche importanti nel campo dell’educazione sanitaria, compresi i rischi legati alle malattie sessualmente trasmissibili promuovendo comportamenti sani per la salute e per quella degli altri.

Oltre due centinaia di ragazzi hanno partecipato alle attività organizzate dai volontari nel corso della serata all’interno del locale dove si sono alternati momenti di informazione e iniziative di svago e di divertimento.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)