Umbria: alcol e droghe, droghe ed alcol il leit motiv del week end
alcol droghe prevenzione agenti sicurezza stradale giovani alcolismo
Varia attività delle forze dell'ordine nel fine settimana scorso.
Un arresto e tre denunce a piede libero da parte dei carabinieri dei vari reparti appartenenti alla compagnia di Todi.
I militari della stazione di Marsciano hanno bloccato una nigeriana di 23 anni che aveva lasciato la sua abitazione nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari. Sempre i Carabinieri di Marsciano hanno denunciato a piede libero un cacciatore del posto per avere lasciato incustodito il proprio fucile all'intero della sua auto lasciata aperta.
Indagati in stato di libertà, inoltre, due viterbesi risultati già inquisiti in passato sorpresi dal personale della compagnia nel comune di Todi nonostante fossero stati sottoposti alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
A San Giustino, Intervenuti per quello che sembrava un normale incidente stradale, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un quarantatreenne di Sanspolcro al quale sono stati sequestrati circa 25 grammi di marijuana e oltre 500 semi di canapa indiana.
È inoltre risultato che l'uomo era alla guida ubriaco e sotto l'effetto di stupefacenti.
I militari erano intervenuti in seguito a uno scontro tra una Fiat Stilo con a bordo un uomo ed una straniera, che ha riportato ferite giudicate guaribili in dieci giorni, e una Panda. I militari hanno quindi accertato che alla guida di quest'ultima auto c' era il quarantatreenne risultato in stato di alterazione psico-fisica e quindi accuratamente controllato.
I carabinieri della stazione di Umbertide hanno inoltre denunciato, nella notte tra sabato e domenica, un diciannovenne di Umbertide sorpreso mentre guidava in evidente stato di ebbrezza. Sempre i carabinieri di Umbertide hanno segnalato alla prefettura di Perugia due ragazzi del posto trovati in possesso di modiche quantità di hascisc.
Un perugino di 30 anni è stato arrestato dalla squadra volante della questura del capoluogo umbro con l'accusa di avere maltrattato la nonna ultraottantenne facendole continue richieste di denaro e sottraendole gran parte dei soldi della pensione per acquistare droga. Secondo la polizia i maltrattamenti andavano avanti da circa due anni.-
Due sudamericani sono stati denunciati a piede libero dalla squadra volante di Perugia per una rissa in un locale di via Settevalli. Gli stranieri, in regola con il permesso di soggiorno, sono risultati entrambi ubriachi. Nella rissa sono stati coinvolti anche altri stranieri, fuggiti all'arrivo della polizia. In terra nei pressi del locale gli agenti hanno trovato anche un coltello multiuso.
Un giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e due locali sanzionati per avere violato il regolamento comunale che disciplina gli orari di chiusura dei dagli agenti del commissariato di Orvieto. Impegnate due volanti che hanno controllato una cinquantina di persone e sottoposto all'alcol test 35 automobilisti.