338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Un lago di vino rosso? Succede in Arabia Saudita...

cufrad news alcologia alcol alcolismo un lago di vino rosso? Succede in Arabia Saudita...


UN LAGO DI VINO ROSSO? SUCCEDE IN ARABIA SAUDITA, PAESE MUSULMANO DOVE VENDITA E CONSUMO DI ALCOLICI SONO PUNITI CON IL CARCERE PER MOTIVI RELIGIOSI. SCATTA IL SEQUESTRO DELLA POLIZIA RELIGIOSA: PROSCIUGATO IL BACINO CONTENENTE 5 TONNELLATE DI ALCOL


Se per il Corano, il vino, e l'alcol in generale, è Haram (parola opposta a Halal), illecito, cosa accade se in un Paese musulmano si scopre un vero e proprio lago di vino rosso? Succede in Arabia Saudita, dove il consumo e la vendita di bevande alcoliche sono puniti con il carcere per motivi religiosi, e dove alcuni "trafficanti" di alcol hanno pensato e realizzato il lago per i loro traffici, scoperto dall'Ente per "ordinare le virtù e reprimere il vizio", come viene chiamata la polizia religiosa del regno saudita, che ha provveduto al prosciugamento del bacino che conteneva ben 5 tonnellate di "liquido alcolico".


Gli agenti, riporta il quotidiano "al Sharq", "sono riusciti a compiere un'importante missione ad Est della provincia di Khamis Mushait (Sud del Paese) confiscando un'insenatura rocciosa che conteneva liquidi alcolici pronti per essere trasformati in vino e confezionate in bottiglie". Confiscate, inoltre, 712 bottiglie da un litro e mezzo di bevande del lago confezionate per la vendita. "La grande quantità sequestrata - riferisce la polizia religiosa - ha convinto gli agenti a risucchiare il liquido con una pompa idrovora e a distruggere i contenitori già confezionati".


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)