Un nuovo visual per la campagna Too Young To Drink
Un nuovo visual per la campagna Too Young To Drink
Dopo tre edizioni è cambiato il concept della campagna internazionale Too Young To Drink passando dall’immagine del bambino immerso nelle bevande alcoliche a un nuovo visual e uno spot in tecnica mista (film più cartone animato). Il visual scelto per questa edizione è un disegno, disponibile in digitale per il web e in un formato stampabile, che mira a simboleggiare il messaggio di prevenzione dell’intera campagna. Too Young To Drink è una campagna internazionale di sensibilizzazione sulla Sindrome alcolica fetale e i disturbi correlati (Fasd) che nelle varie edizioni ha visto l’adesione di oltre 80 istituzioni e organizzazioni in 36 Paesi del mondo per mantenere alta l’attenzione delle istituzioni, dei professionisti e dei cittadini sui rischi legati al consumo di alcol in gravidanza. Nel nostro Paese è sostenuta da ministero della Salute, Istituto superiore di sanità e Regione Veneto. Per maggiori informazioni visita il sito dell’iniziativa.
http://www.epicentro.iss.it/alcol/aggiornamenti.asp
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)