Un visore simula l’ebbrezza: in coda per la prova dell’alcol
Un visore simula l’ebbrezza. In coda per la prova dell’alcol
Educazione stradale. Coinvolgente e partecipato il primo appuntamento di quest'anno con "L'abc - l'Autostrada del Brennero in Città", il progetto educativo di A22
Coinvolgente e partecipato il primo appuntamento di quest'anno con "L'abc - l'Autostrada del Brennero in Città", il progetto educativo di A22, realizzato con la collaborazione di Polizia Stradale, Provincia e Comune di Mantova, svoltosi ieri al Teatro Ariston. Le classi terze, quarte e quinte dell'istituto agrario Strozzi, dell'istituto tecnico Mantegna e dell'istituto tecnico Pitentino hanno preso parte all'iniziativa, mirata a sensibilizzare i ragazzi sul tema dell'educazione stradale.
Il progetto, giunto alla sua terza edizione, verrà proposto a Suzzara, Rovereto, San Michele all'Adige, Verona, Bussolengo e Bolzano. In apertura hanno portato i saluti il vice prefetto vicario Angelo Araldi, l'assessore alla mobilità Iacopo Rebecchi, il presidente della Provincia Beniamino Morselli, il vice presidente di Autostrada del Brennero, Fausto Sachetto e il dirigente del Coa di Trento, Raffaele Federici.
A seguire, gli studenti sono stati invitati a provare, a turno, degli speciali occhiali che, tramite una particolare tecnologia ottica, consentono a chi li indossa di vivere le stesse limitazioni che si hanno quando ci si trova in stato di ebbrezza.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)