338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Università di Davies: attenzione al consumo di birra

Università di Davies: attenzione al consumo di birra

BEVETE LA BIRRA? ALLORA QUESTA NOTIZIA LA DOVETE ASSOLUTAMENTE CONOSCERE.

Infatti, bere la birra, oltre ad essere un piacere come pochi, un momento di relax e condivisione, da oggi ci regala un motivo in più per berla. La notizia arriva dall’università di Daevis, in California, dove gli studiosi hanno dimostrato come un bicchiere al giorno di birra possa fare davvero bene alle nostre ossa.

La birra è da sempre conosciuta come rimedio per il mal di testa, se bevuta calda, ma questa notizia davvero cambierà la vostra visione di questa buonissima bevanda. Le birre chiare, le “bionde” per intenderci, infatti aiuterebbero le ossa a sviluppare cellule ossee in maniera più veloce, a rafforzare le ossa, prevenendo così le fratture, e ad evitare la decalcificazione delle stesse.

Questo grazie ad una sostanza contenuta nei luppoli, ovvero il “silicio dietetico”, un enzima molto potente, e che è alla base dello sviluppo osseo. Il processo di formazione delle birre chiare infatti, aiuterebbe i luppoli a mantenere alti i livelli di silicio, rendendo un bicchiere di questa bevanda un tocca sana vero e proprio. Certo non bisogna esagerare, la birra è comunque una bevanda gassata ed alcolica, e l’abuso potrebbe di certo causare gravi danni al fegato, ai reni, e anche alla corteccia cerebrale, rendendo le connessioni cerebrali meno efficienti, e facendole degradare più velocemente.

 


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

http://www.lanozione.com/wp/bevete-birra-questa-notizia-la-dovete-assolutamente-sapere-condividete/