338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

USA: la Federal Trade Commission in allerta sul marketing on-line degli alcolici

cufrad news alcologia alcol alcolismo USA: la Federal Trade Commission in allerta sul marketing on-line degli alcolici

La Federal Trade Commission in allerta sul marketing on-line degli alcolici

Lo scorso aprile la Federal Trade Commission americana, l'agenzia federale per la lealtà e correttezza delle pratiche commerciali, ha dato inizio a uno studio sulla alla pubblicità on-line degli alcolici. La ricerca, che dovrebbe essere pronta nella prossima estate, è stata fatta al fine di censire le diverse strategie di marketing on line adottate dai più importanti produttori e distributori americani di bevande alcoliche, così da meglio indirizzare in futuro le campagne pubblicitarie salvaguardando i minorenni. Scopo della ricerca non è dunque, ha sottolineato


Janet Evans avvocato della FTC, quello di imporre restrizioni ma di elaborare una sorta di vademecum con raccomandazioni per produttori e distributori. La FTC, infatti, ha la facoltà di sporgere denuncia relativa a pratiche commerciali ingannevoli ma, in questo caso, vuole soprattutto promuovere una migliore autoregolamentazione da parte dell'industria degli alcolici.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)