338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Veneto, Friuli e Carinzia: prosegue il progetto A.Dri.A. (Alkohol Drinking Awarness)

cufrad news alcologia alcol alcolismo Veneto, Friuli e Carinzia: prosegue il progetto A.Dri.A (Alcohol Drinking Awarness)


ALCOL E GIOVANI. GIOVEDI' 18 OTTOBRE A CONEGLIANO - PRESSO CENTRO DIPENDENZE GIOVANILI - VENETO FRIULI E CARINZIA SI CONFRONTANO PER UN'ALLEANZA CONTRO ABUSO ALCOL


Con quest'intento le Regioni Veneto, Friuli e il Land della Carinzia, nelle persone dei rispettivi assessori ai servizi sociali Remo Sernagiotto, Luca Ciriani e Christian Ragger, si incontreranno giovedì prossimo 18 ottobre, alle ore 9.30, a Conegliano nella sede del Centro per le Dipendenze Giovanili (zona Parè, via Ortigara 131) (Venezia). Il confronto avverrà nell'ambito della giornata di studi che presenterà le Azioni Pilota della Regione Veneto e scambio sulle esperienze territoriali di contrasto e presa in carico di questi giovani.


Saranno presenti anche il Dirigente Regionale Direzione Servizi Sociali Mario Modolo, il Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ULSS7 Gianantonio Da Re, il Direttore dei Servizi Sociali Azienda ULSS7 Marisa Durante, la Coordinatrice del Dipartimento per le Dipendenze Michela Frezza.


"Sarà un'ulteriore preziosa occasione di confronto - spiega Sernagiotto - tra queste Regioni contigue che portano avanti il progetto "All4You" finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Interegg IV Italia-Austria e che prosegue il Progetto A.Dri.A. (Alkohol Drinking Awarness) che ha visto negli anni scorsi coinvolti centinaia di ragazzi delle province di Belluno, Udine e del territorio di Klagenfurt. La Regione Veneto ha scelto di affidare la realizzazione delle azioni pilota alla Comunità Giovanile di Conegliano, (vista l'esperienza ormai decennale di lavoro con i minori adolescenti tossicodipendenti o alcoldipendenti), per sperimentare strategie di prevenzione rispetto all'abuso di alcol nella fascia 15-24 anni".


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)