Venezia: drogati e ubriachi al volante, ritirate 26 patenti
alcol droga alcolisti prevenzione guida giovani alcolismo
Continuano i controlli per la prevenzione delle così dette "stragi del sabato sera" da parte della forze dell'ordine. Tra la mezzanotte di sabato e le sei di ieri mattina, carabinieri, polizia stradale, vigili urbani e Guardia di Finanza, hanno fermato 132 automobilisti e ritirato 26 patenti di cui una appartenente a un giovane che aveva appena assunto un quantitativo massiccio di droga. Le strade più pattugliate sono sempre quelle vicino ai locali notturni dove spesso i ragazzi, dopo essere usciti dal night, si mettono alla guida sotto l'effetto dell'alcol e delle sostanze stupefacenti.
I carabinieri del Norm (nucleo operativo radiomobile) hanno ritirato la licenza di guida a quattro automobilisti. In via Vigonovese hanno fermato il nigeriano di vent'anni M.T. al volante di una Toyota Celica, che è stato trovato positivo all'alcol test con un tasso 1,74 grammi per litro di sangue, quando il massimo consentito per legge è di 0,5 grammi per litro. Inoltre l'africano sottoposto a successivo esame delle urine è risultato positivo alle sostanze stupefacenti. Quindi i militari dell'Arma in via del Plebiscito hanno ritirato la patente al padovano L.B. di 43 anni alla guida di una Mazda X5, beccato con un tasso alcolico di 1,21 grammi per litro.
In via Venezia invece la licenza di guida è stata ritirata alla trevigiana F.G. di 23 anni al volante di una Opel Meriva, trovata positiva al test alcolimetrico con un valore di 0,92 grammi per litro.
Infine i carabinieri hanno ritirato la patente al veneziano di Mirano M.Z. di 35 anni fermato in corso Spagna alla guida di una Audi A3, che aveva ingurgitato alcol tanto da avere un valore di 1,30 grammi per litro.
I controlli interforze proseguiranno anche nei prossimi mercoledì sera e fine settimana, e le strade verranno battute da pattuglie e volanti che hanno la massima libertà di spostamento.