Venezia: stragi di patenti nel weekend di Carnevale
agenti sicurezza stradale alcol alcolismo giovani
Gli agenti della Polstrada di Mestre hanno infatti castigato, tra sabato e domenica, venti automobilisti per nulla virtuosi: sei col piede decisamente troppo pesante sull'acceleratore, 14 invece che più o meno in maniera conscia hanno alzato il gomito oltre il limite. Due i punti di controllo: lungo l'A57 con paletta dell'alt a Villabona, nonché fra le uscite della Miranese e della Castellana.
I più veloci sono risultati un quarantunenne veronese al volante di una Bmw serie 535, "fotografato" a duecento all'ora all'altezza della stazione di servizio di Arino e un trentottenne vicentino che sulla sua Audi A6 stava sfrecciando a 201 chilometri: entrambi hanno detto che stavano andando a Venezia per trascorrere una giornata in maschera.
Sul fronte del dio Bacco, invece, da segnalare lo strike di un neopatentato mestrino trovato con una percentuale di alcol di poco superiore a 1 g/l che si è vestito sottrarre in un colpo solo i venti punti appena avuti in dote. Quindi, spicca un 27enne di Martellago con 1,74 che quindi si è visto confiscare anche la sua Fiat Grande Punto. E non manca il gentil sesso rappresentato da una 25enne di Padova con una Citroen C3 duna 35 enne di Chioggia con una Ford Fiesta. La multa per eccesso di velocità ammonta a 370 euro. Mentre quella per ubriachezza è a scaglioni come il periodo di ritiro della patente. L'illecito amministrativo se rilevato nell'arco notturno viene maggiorato di un terzo.
La Polstrada di Mestre ha chiuso il bilancio dello scorso gennaio con un bilancio di oltre 1.500 contravvenzioni verbalizzate. (m.and.)