338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

"Vino e Giovani": campagna di educazione e comunicazione alimentare ad hoc per i ragazzi

cufrad news alcologia alcol alcolici vino giovani


"VINO E GIOVANI", CAMPAGNA DI EDUCAZIONE E COMUNICAZIONE ALIMENTARE AD HOC PER I RAGAZZI, PROMOSSA DA ENOTECA ITALIANA E MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE, RIPARTE IN MANIERA UFFICIALE

"Vino e Giovani", la campagna di educazione e comunicazione alimentare ad hoc per i ragazzi promossa da Enoteca Italiana e Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, riparte in maniera ufficiale dal Vinitaly 2012 con moltissimi consensi. Tanti infatti i visitatori, soprattutto del mondo giovane, che hanno brindato allo stand di Enoteca Italiana con le eccellenze Made in Italy e si sono informati sulle ultime novità della campagna di educazione e comunicazione alimentare ad hoc per i giovani dell'Ente Vini e del Ministero delle Politiche Agricole e della collaborazione con il Movimento del Turismo del Vino e l'Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani (info: www.vinoegiovani.it ).

"Anche al Vinitaly abbiamo ribadito ai ragazzi la nostra filosofia basata su quei valori positivi che sottende il consumo consapevole del vino, un prodotto espressione di storia, di tradizione e di convivialità - spiegano da "Vino e Giovani" - e abbiamo costatato, ancora una volta e con enorme piacere, che i giovani d'oggi si informano su cosa voglia dire bere in modo sano, moderato e responsabile.

Molti ci conoscevano anche attraverso i social network. Noi infatti siamo presenti su Facebook e a breve lo saremo su Twitter: canali di comunicazione non convenzionali che ci avvicinano in particolar modo ai giovani. Così come lo fa il sito del Progetto www.vinoegiovani.it , che anche per il 2012 propone un corso di formazione a distanza sul vino, un gioco "Girodivino", un questionario e un blog".

Tanta curiosità ed attenzione per i cortometraggi dei quattro vincitori del concorso video "Reason Wine: idee per bere con gusto!" indetto, con successo, nel 2011, proiettati a Vinitaly: "1979" il vincitore assoluto, "Adamant", "Come un poeta seduto in osteria" e infine "Un giorno d'autunno".


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)