338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Vino: nasce un nuovo gruppo di pressione globale per sposare le istanze dei produttori con la promozione del consumo consapevole

cufrad news aloclogia alcol alcolismo vino: nasce un nuovo gruppo di pressione globale per sposare le istanze dei produttori con la promozione del consumo consapevole

UN NUOVO GRUPPO DI PRESSIONE GLOBALE PER SPOSARE LE ISTANZE DEI PRODUTTORI DI ALCOLICI CON LA PROMOZIONE DEL CONSUMO CONSAPEVOLE: LO HANNO CREATO 19 TRA I PIù GRANDI NOMI DEL SETTORE. TRA CUI CONSTELLATION, DIAGEO, BACARDI, LVMH E ...


L'unione fa la forza: è con tutta probabilità con questo motto in mente che lo International Center for Alcohol Policies (Icap) e il Global Alcohol Producers Group (Gapg), entrambi gruppi di pressione e di formazione dell'opinione pubblica creati da gruppi produttori di alcolici - hanno deciso di fondersi per dare vita a una singola organizzazione.


Come riportato da “The Drinks Business”, anche se ancora non battezzata, l'associazione avrà il compito di promuovere la percezione del ruolo positivo del consumo di alcol all'interno delle società del mondo, e baserà le proprie attività sui trascorsi del “Beer, Wine & Spirits Producers’ Commitments to Reduce Harmful Drinking”, una sorta di codice di autoregolamentazione per la prevenzione dell'abuso di alcol sottoscritto da 13 aziende produttrici sul finire del 2012 (www.producerscommitments.org ).


Al momento il consiglio di amministrazione della società è composto da rappresentanti di Anadolu Efes, Ab InBev, Asahi Breweries, Bacardi, Beam Inc., Brewers Association of Japan, Brown-Forman Corporation, Carlsberg, Constellation, Diageo, Heineken, Jslma, Kirin, Moët Hennessy, Molson Coors, Pernod Ricard, Sab Miller e Ub Group.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.winenews.it/i-capolavori-dell-agroalimentare-d-italia/34781/creano-un-nuovo-gruppo-di-pressione-globale-per-sposare-le-istanze-dei-produttori-di-alcolici-con-la-promozione-del-consumo-consapevole-lo-hanno-creato-19-tra-i-pi-grandi-nomi-del-settore-tra-cui-constellation-diageo-bacardi-lvmh-e


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)