338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Vip in rehab: il prezzo della fama e della debolezza

cufrad news alcologia alcol alcolismo Vip in rehab: il prezzo della fama e della debolezza

Vip in rehab: il prezzo della fama e della debolezza

Si sapeva che quella dei vip è una vita fatta di alti e bassi: un giorno vinci l’Oscar, il giorno dopo ti fermano ubriaco sulle strade di Los Angeles. Dalle stelle alle stalle insomma, ma ormai gli eccessi sono all’ordine del giorno e sono diventati una costante del gossip.

I ricoveri, o i soggiorni volontari, dei vip in rehab (di lusso) fanno sempre chiacchierare molto. Abbiamo sentito parlare di Britney Spears (ricordate quando si rasò i capelli a zero?) o di Lindsay Lohan (che ormai è diventata la regina dei vip in rehab), ma sono veramente moltissimi i personaggi famosi che hanno (purtroppo, ovviamente) ceduto a dei vizi che non andrebbero neanche accarezzati.

È di qualche giorno fa la notizia del ricovero volontario di Robin Williams in una clinica per continuare la sua lotta contro la dipendenza da alcol. È la terza volta per l’attore di Mrs. Doubtfire: il primo ricovero risale agli anni Ottanta, quando morì l’amico e collega John Belushi, questo trauma e la paternità lo portarono a decidere di riprendere in mano la sua vita; la seconda invece risale al 2006. Robin Williams era tornato sul piccolo schermo con la serie TV prodotta dalla CBS The Crazy Ones, con protagonisti un gruppo di pubblicitari capitanati proprio da Williams. La serie è stata cancellata ufficialmente appena un mese fa a causa del basso indice di ascolti: potrebbe essere questo uno dei motivi del soggiorno in rehab?

Anche in casa Pitt-Jolie non sembra tirare un buon vento, e non solo quello. La coppia più elegante, generosa, chiacchierata, odiata e amata di Hollywood ha un trascorso all’insegna degli eccessi. Angelina Jolie è al centro dello scandalo droga da quando il suo ex pusher ha venduto a un noto tabloid (The National Enquire) delle foto che la ritraggono indiscutibilmente sotto gli effetti di droghe. Da parte sua la Jolie non ha mai fatto mistero del suo abuso di droghe in passato:

    “Ho fatto uso di tutte le droghe possibili. Coca, eroina, ecstasy, LSD, ogni cosa. Ricordo di aver preso LSD prima di andare a Disneyland. Ho iniziato a pensare a Topolino come ad un basso uomo di mezza età in costume che odiava la sua vita. Queste droghe possono essere pericolose se non ti lasci andare in modo positivo. Ho smesso tempo fa.”

Non si può dire che quest’ultima affermazione sa vera o meno dopo le dichiarazioni dell’ex pusher. E Brad? Alcuni pettegolezzi lo vorrebbero ancora invischiato in problemi di alcol e droga, tanto che la sua compagna premerebbe molto per farlo entrare in rehab.



(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.pjmagazine.net/vip-in-rehab/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)