Volto: tre giorni di birra e musica per fare solidarietà
alcol birra prevenzione divertimento giovani alcolismo
Da venerdì 3 a domenica 5 luglio si terrà a Volto di Rosolina, presso le attrezzature sportive di via Aldo Moro, contigue al campo di calcio di Volto, la Festa della birra con finalità benefiche.
L'evento è frutto di una sinergia fra il Comitato di quartiere di Volto, guidato da Leo Patrian, il Comune di Rosolina e l'associazione Contro il cancro con amore di Luciano Tripodi. L'orario di funzionamento di questo, che vuol essere anche un momento festivo comunitario, per tutti e tre i giorni sarà a iniziare dalle 18.
Quanto agli eventi, venerdì 3 si esibirà il complesso dei Blues Brothers, band cover dei Rubber Bischuits. Sabato 4 , sempre alle 22, di scena sul grande palco di Volto la Slane, band tribute degli U2 , evento preceduto alle 18 dall'incontro non ufficiale di amatori delle due ruote Vespa, denominato "Vespe del bosco". Infine domenica 5 alle 18 l'evento "La compagnia del fusto", con incontri di motociclisti, mentre alle 21.30 vi sarà una coinvolgente esibizione di balli latino-americani, denominata "Fuego latino".
Tutte le tre sere, inoltre, gli organizzatori hanno predisposto un'accoglienza particolare titolata "Welcome bikers", per tutti gli amanti delle due ruote. Per venerdì e sabato, inoltre, è assicurata la presenza alla festa (che Patrian curerà in tutti i particolari con il suo braccio destro Cristiano Santin), di varie personalità: da Luciano Tripodi, presidente di Contro il cancro con amore, a Bruno Piva presidente del Coni, per finire con il presidente dell'Ail di Rovigo Silvano Bellato.
Infine Patrian avverte che il ricavato della festa, come è ormai tradizione, verrà devoluto all'ospedale di Padova, al Reparto leucemico infantile, tramite Tripodi.