L'emergenza degli animali avvelenati dalla cannabis: un trend in crescita
cufrad news alcologia alcol alcolismo L’emergenza degli animali avvelenati dalla cannabis: un trend in crescita
L’emergenza degli animali avvelenati dalla cannabis
Negli Usa cresce l'allarme per via dei casi di avvelenamento accidentale di cani e gatti che sgranocchiano i medicinali a base di Thc dei padroni
L’Huffington Post ci parla dell’allarme che sta crescendo negli Stati Uniti legato all’aumento nel numero di avvelenamenti accidentali di animali domestici che sgranocchiano prodotti a base di cannabis usati dai padroni a fini medici.
COLPA DELLA CONCENTRAZIONE DI THC? - L’emergenza è stata lanciata dai veterinari che stanno notando come il trend sia in crescita. Secondo i medici degli animali del «Berkeley Dog and Cat Hospital», gli imputati principali sono i prodotti cotti che vengono mangiucchiati senza che l’animale sia a conoscenza di cosa ci sia dentro. Per Rick Benjamin, medico della struttura, le ragioni di questi avvelenamenti non sono certe: «Probabilmente negli ultimi tempi è aumentata la concentrazione di Thc nei prodotti in questione, quindi gli animali assorbono un quantitativo maggiore di principio attivo». In un caso, ha continuato Benjamin, un cane si è mangiato una pianta intera.
http://www.giornalettismo.com/archives/1160905/lemergenza-degli-animali-avvelenati-dalla-cannabis/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)