Tabacco da masticare, campagna di sensibilizzazione della Fda
Tabacco da masticare, campagna di sensibilizzazione della Fda
Mentre il governo di New Delhi approva un nuovo divieto di un anno per tutti i tipi in commercio di tabacco da masticare a causa della loro provata responsabilità nei tumori della bocca e della gola, la statunitense Food and drug administration annuncia una nuova campagna di sensibilizzazione sui rischi associati al tabacco senza fumo (tabacco da masticare o da fiuto).
L’uso del tabacco senza fumo è culturalmente radicata in molte comunità rurali: ogni giorno negli Stati Uniti circa 1.000 uomini di età inferiore ai 18 anni consumano tabacco senza fumo per la prima volta – quasi come molti adolescenti maschi che fumano la loro prima sigaretta – rendendo necessaria una campagna di prevenzione. “Senza fumo non vuol dire innocuo”: è questo il messaggio che vuole veicolare la Fda e che sarà diffuso anche negli stadi di baseball con il coinvolgimento di alcuni gruppi di Minor League.
Quest’estate negli stadi di tutto il paese una campagna pubblicitaria ricorderà i rischi che i giovani incontrano quando si avvicinano al fumo senza tabacco.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)