338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Tabagismo: se per ipotesi oggi tutti smettessero di fumare, gli effetti nocivi del tabacco si continuerebbero a vedere in futuro

Tabagismo: se per ipotesi oggi tutti smettessero di fumare, gli effetti nocivi del tabacco si continuerebbero a vedere in futuro

In Spagna “le bionde” uccidono come mai prima

Il 2012, in Spagna, è stato l’anno che ha fatto registrare il record di morti per le conseguenze del fumo. Un totale di 60.456 decessi, il che significa che nel corso di quell’anno hanno perso la vita a causa del tabagismo circa 166 persone al giorno.

A una lettura superficiale questa elevata mortalità può sembrare una contraddizione rispetto alle notizie secondo cui negli ultimi anni diminuisce costantemente il numero di fumatori. Ma non è così.

Gli esperti, infatti, ricordano che il fumo di sigaretta rappresenta un’intossicazione cronica che si accumula nel corso degli anni, fino a quando appaiono gli effetti della mortalità.

Dunque, se per ipotesi oggi tutti smettessero di fumare, gli effetti nocivi del tabacco si continuerebbero a vedere in futuro.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.west-info.eu/it/in-spagna-le-bionde-uccidono-come-mai-prima/

 

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)