Da Cuneo a Ventimiglia: a piedi undici membri del CAT
Da Cuneo a Ventimiglia a piedi per superare la dipendenza dall’alcol, arrivati in città gli undici pazienti dell’Associazione dei club alcolisti in trattamento
"Come Assessore ai Servizi sociali ho voluto incontrarli proprio per valorizzare iniziative come queste volte a rafforzare le persone a ad uscire da situazioni di dipendenza.”
Un viaggio da Cuneo a Ventimiglia per uscire dalla dipendenza dell’alcool. E’ quello che hanno affrontato la settimana scorsa undici pazienti dell’Associazione dei club alcolisti in trattamento partendo alla volta della città di confine. Cinque giorni di cammino, accompagnati da Carlo Mandrile, Asl Cuneo 1 e raggiunti poi dalla Responsabile Acat Elisa Beccaria.
“Sono arrivati in comune a Ventimiglia venerdì scorso - spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci - dopo essere partiti da Cuneo qualche giorno prima. Si tratta di un’iniziativa nata all’interno di un percorso avviato per superare la dipendenza da alcool. Come Assessore ai Servizi sociali ho voluto incontrarli proprio per valorizzare iniziative come queste volte a rafforzare le persone a ad uscire da situazioni di dipendenza.”
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)