Giochi: la provincia di Brescia riparte da Desenzano comune capofila nella lotta alla ludopatia
Giochi: la provincia di Brescia riparte da Desenzano comune capofila nella lotta alla ludopatia
I progetti finanziati dalla Regione Lombardia ridanno linfa alla lotta al G.A.P.
La provincia di Brescia in forza nella lotta alle ludopatie.
E' il quotidiano cattolico Avvenire a fare il punto sui contributi arrivati con i progetti finanziata dalla Regione Lombardia contro il G.A.P. Capofila del progetto – ammesso al finanziamento regionale nell’ambito di un bando in materia – è il Comune di Desenzano del Garda, ma nel programma sono coinvolti diversi soggetti del Benaco bresciano (Distretto 11): oltre ai singoli Comuni, lo Sportello Basso Lago, l’Unione Comuni della Valtenesi e la Comunità Montana Alto Lago.
Il progetto si propone di costruire una rete di collaborazione tra enti pubblici, associazioni e scuole del territorio gardesano, al fine di condividere una linea d’intervento unica in ambiti prioritari per la prevenzione delle ludopatie: formare moltiplicatori della prevenzione, ovvero operatori del terzo settore, volontari, insegnanti, studenti, agenti di polizia locale e associazioni sportive che siano a contatto con le varie fasce della popolazione più esposte al rischio.
(...OMISSIS...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.ilvelino.it/it/article/2015/07/08/giochi-la-provincia-di-brescia-riparte-da-desenzano-comune-capofila-ne/56d9230a-e61b-48a1-8187-56783d738cd3/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)