338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Esplode il caso dei gratta e vinci: dopo il rimborso altre 40 cause

Esplode il caso dei gratta e vinci: dopo il rimborso altre 40 cause

ESPLODE IL CASO DEI GRATTA E VINCI: DOPO IL RIMBORSO, SONO PARTITE ALTRE 40 CAUSE

ESPLODE IL CASO DEI GRATTA E VINCI: DOPO IL RIMBORSO, SONO PARTITE ALTRE 40 CAUS

 

Sfortunato e con la mania del ‘grattino’, ha comprato 255 tagliandi in un anno, ma non ha mai incassato un soldo. Ha fatto causa, allora, alle Lotterie Nazionali e questa volta ha vinto. Il giudice di pace di Vallo della Lucania nel salernitano gli ha dato ragione.

Secondo la sentenza contro il 29enne dovrà essere rimborsato della somma spesa per i tagliandi, circa 3mila euro, perché non riportavano, come previsto dal decreto Balduzzi, né le probabilità di vincita né le avvertenze sul rischio della dipendenza dal gioco. Pertanto i contratti di acquisto, stabilisce il giudice, possono essere ritenuti nulli.

“Abbiamo gìà avuto una decina di sentenze favorevoli con il rimborso dei soldi spesi, non conta il numero di tagliandi acquistati, ne bastano anche 2 o 3 ‘non a norma’” spiega all’Adnkronos l’avvocato Paolo Siniscalco da 4 anni impegnato nella battaglia contro la ludopatia insieme all’Unione per la Difesa dei Consumatori (U.di.Con.).

“In tutto nella nostra zona sono partite 40 cause, attendiamo gli esiti che finora sono stati favorevoli. Ma ci stiamo anche allargando al Nord, a Roma e a Bologna”.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://gazzetta24.com/esplode-caso-dei-gratta-vinci-rimborso-partite-40-cause/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)