Dipendenza dai social porta alla promiscuità
Dipendenza dai social porta alla promiscuità
Ricerca, studiare processi che portano a sviluppo patologia
Secondo Rahamathulla la dipendenza da internet si manifesta in un comportamento online che va a detrimento delle relazioni nella vita reale. "Coloro che soffrono di dipendenza patologica - afferma - hanno una probabilità cinque volte maggiore di essere coinvolti in attività sessuali con persone estranee online. Abbiamo osservato che i siti di social networking offrono una piattaforma conveniente in cui le persone possono restare anonime e indulgere in comportamenti problematici".
"Ne risulta - scrive lo studioso sul sito dell'Università - una relazione diretta tra dipendenza da internet e comportamenti problematici nei siti social". E' necessario studiare meglio i processi che conducono alla dipendenza patologica da internet, piuttosto che incolpare la rete, sottolinea. La ricerca indica che la persona dipendente può sentirsi vittimizzata e spinta a coinvolgersi in una gamma di comportamenti devianti nei siti social per dare sfogo alle tensioni emotive.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2017/09/18/dipendenza-social-porta-a-promiscuita_10bf2acd-f01f-4e5e-8f74-ca0c5fd916e2.html
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)