Seminario "Ben-Essere": l'antidoto contro stress, depressione, alcol, droghe e psicofarmaci
alcol droghe psicofarmaci stress depressione dipendenze giovani alcolismo
L'Associazione AICS "La qualità della vita" organizza un seminario finalizzato allo sviluppo del potenziale umano ed alla crescita della consapevolezza. Il seminario "Ben-Essere: come migliorare la qualità della vita nel terzo millennio" sarà condotto da Sabrina Parsi (giornalista, ricercatrice di percorsi evolutivi fra scienza e coscienza, insegnante di yoga a Roma presso il Centro Fitness "Dabliu" di Via Cortina d'Ampezzo diretto da Maurizio Bonfigli).
L'evento avrà luogo domenica 14 giugno 2009 (ore 9.30 - 17.00) a Roma presso il Vigor Sporting Center in Via Grotta di Gregna n. 100, struttura polivalente inserita in un parco che si estende su un'area di 12 ettari tra Colli Aniene e Verde Rocca (www.vigorsportingcenter.it).
Il seminario intende puntare la lente di ingrandimento sulla natura della crisi che investe la nostra contemporaneità. "Il pianeta sta attraversando una delicata fase evolutiva di transizione - dichiara Sabrina Parsi - che stimola una più attenta, approfondita riflessione sul significato della vita e spinge verso la ricerca di nuovi modelli esistenziali. Per affrontare una società complessa come la nostra occorre una responsabile presa di coscienza sulla natura multidimensionale dell'uomo e sulla sua stretta interconnessione con l'universo".
Il seminario teorico e pratico intende avviare un processo di integrazione interiore al fine di sviluppare una consapevolezza superiore in grado di sostenere le tensioni di un cambiamento epocale. E' un percorso - determinato da un'armonica alchimia fra metodologie e tecniche relative alla scienza olistica e pratiche millenarie di saggezza come lo yoga - che conduce verso la trasformazione consapevole.
Per migliorare la qualità della vita - leitmotiv delle conferenze e dei seminari esperienziali condotti da Sabrina Parsi su tutto il territorio nazionale - e per sviluppare un "autonomo" antidoto contro patologie sociali in forte espansione (stress, depressione, dipendenze da alcol, droghe, psicofarmaci, ecc.) occorre integrare tutte le componenti dell'Essere (fisiche - energetiche - mentali - emozionali - spirituali) affinchè l'uomo ristabilisca una connessione con il "tutto".
Per informazioni: [email protected] - www.sabrinaparsi.it