338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

CUFRAD Multimedia

L'ALCOL ti ruba l'ANIMA... Eravamo sopraffatti da paure ed insicurezze...

L'ALCOL ti ruba l'ANIMA... Eravamo sopraffatti da  paure ed insicurezze...

VIDEO SULLA PREVENZIONE E LA CURA.
La dr.ssa Elena BONO, sociologa, referente della comunità “Eirene Umin” (che significa “pace a voi”) una delle comunità terapeutiche / gruppi di cura del CUFRAD (www.cufrad.it) presenta:
"L'ALCOL ti ruba l'ANIMA... Eravamo sopraffatti da  paure ed insicurezze...".
Pubblicato a gennaio 2017.


Nel nostro tempo di individualismo esasperato molti mali sono causati dalla solitudine, dalla poca condivisione e dalla scarsa solidarietà.
La comunità terapeutica accoglie, unisce, elabora, dà coraggio e riempie di speranza.
Con questo video desideriamo contribuire alla prevenzione delle dipendenze patologiche e spiegare, ringraziare e “restituire” alla collettività le ragioni per le quali vale impegnarsi per sostenere la cura.


Desideriamo così descrivere il frutto dell'esperienza comunitaria che diventa “cura”, e desideriamo “restituire speranza” a chi vedrà il presente video.

 

CUFRAD: Centro per la PREVENZIONE delle DIPENDENZE. Testimonianze ed esperienze dal mondo del disagio per capire, per imparare a non giudicare ed a prevenire i comportamenti a rischio.

Il CUFRAD è una struttura accreditata impegnata nella PREVENZIONE e nella CURA delle DIPENDENZE patologiche dalle sostanze o dai comportamenti di dipendenza.
Su You Tube
trovi i NUOVI VIDEO del CUFRAD per la PREVENZIONE al canale  "CUFRAD Centro di Cura",

L'attività di PREVENZIONE viene svolta dal CUFRAD:


   Abbiamo constatato chela prevenzione migliore è quella che deriva dalle esperienze dirette, dalle testimonianze ed esperienze di chi è passato nel mondo del disagio ed ha deciso di uscirne.
Le testimonianze e le esperienze dal mondo del disagio sono molto utili  per capire, per imparare a non giudicare ed a prevenire i comportamenti a rischio.
  Un grazie particolare a coloro che, rendendosi disponibili a portare pubblicamente davanti a tutti la propria storia di vita , con la loro testimonianza aiutano la prevenzione e la cura, così che chi legge le esperienze personali, chi ascolta le trasmissioni o guarda i video possa evitare di cadere nelle dipendenze patologiche oppure - se si trova in difficoltà - riesca a decidere di fermarsi ed a chiedere aiuto. I contenuti pubblicati sono infatti anche strumenti che consentono a tutti di conoscere "dal di dentro" il servizio che il CUFRAD offre alle persone in difficoltà.

L'attività di CURA viene svolta nei Centri residenziali del CUFRAD.


Puoi seguire le attività ed i servizi del CUFRADnei seguenti modi:

  1. sul sito www.cufrad.it puoi iscriverti alla newsletter per ricevere le NEWS DI ALCOLOGIA
  2. su YouTube al canale "CUFRAD Centro di cura", puoi iscriverti dove trovi scritto "ISCRIVITI" sul lato destro, per ricevere le segnalazioni dei nuovi contenuti video ed audio
  3. su Facebook alla pagina "Cufrad News su alcol e droghe" all'indirizzo "https://www.facebook.com/Cufrad" puoi cliccare su MI PIACE per ricevere gli aggiornamenti.


SE CONOSCI QUALCUNO CHE ESAGERA  CON L'ALCOL O ALTRE DIPENDENZE... AIUTALO CHIEDENDO INFORMAZIONI SULLE POSSIBILITA' DI CURA.

CUFRAD tel. 331 24 60 501 /2/3/4 oppure 338 193 88 88  oppure 0172 55294 -  [email protected] - www.cufrad.it